Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

L’IMPORTANZA DELLE FOTO PER LA PROMOZIONE

Qual è il bisogno che accomuna il settore immobiliare e quello turistico? L’esigenza di fotografie rappresentative e convincenti.

Oramai il primo contatto che si ha con un cliente è quasi sempre ed esclusivamente online! E si sa: “Non avrete una seconda occasione per fare una buona prima impressione!”. Quindi bisogna giocarsi bene le proprie carte.

AGENZIE IMMOBILIARI

I clienti decidono di visitare una casa o un appartamento perché convinti dalle foto viste online o in agenzia.
Si è dimostrato che spesso il primo impatto è così forte ed importante che le persone cercano inconsciamente di adattare l’immagine reale (quella che osservano di persona) all’immagine vista precedentemente online e che li aveva convinti alla visita.

Risulta quindi evidente il ruolo fondamentale del primo impatto: in pochi comprerebbero una casa che dà una brutta impressione fin da subito…

HOTEL, B&B e AFFITTACAMERE

Se pensiamo alla nostra esperienza personale di prenotazione su siti come booking.com, airbnb.it e tanti altri, risulta evidente quanto anche noi stessi siamo influenzati dalle foto nella scelta del nostro alloggio in vacanza.
Del resto chi vorrebbe passare una vacanza mediocre alloggiando in una location da incubo?
Avere delle foto più accattivanti riesce a fare la differenza tra una prenotazione e un “magari cerco qualcosa di meglio…”.
Siete certi di voler affidare la scelta dei Vostri potenziali clienti a delle foto spente, storte e scure?

Proponiamo quindi un piccolo confronto, basato sulla nostra esperienza lavorativa. Il servizio A è quello da noi realizzato, in sostituzione al servizio B, che in precedenza pubblicizzava un affittacamere di Trieste.

Inoltre nelle foto potete notare anche la fotografia d’arredo, altro settore a cui ci dedichiamo con passione.

E Voi, cosa scegliereste per pubblicizzare la Vostra attvità? Il servizio A o il servizio B?