Seguimi e mettimi un like sui social:

Trieste, 9 marzo 2017

h 9.00

A poco più di 30 h dall’inaugurazione della mostra fotografica “Trieste da Smartphone” le cose da fare sono ancora molte.

Riordinare le stampe, capire quale sarà il modo migliore per esporle, mettere i ganci sul retro. Poi ancora altre mille piccole cose, che singolarmente sono niente, ma che riempono la testa. Tutto deve essere pronto. Tutto deve essere al suo posto.

La parte più difficile, quella della selezione degli scatti, ormai è finita da settimane. La sensazione è sempre la stessa: si scattano foto che sembrano eccezionali, ma al momento di sceglierne 30, il vuoto. Sembrano tutte inadeguate, sembrano tutte banali. Forse perché viste e riviste. Forse solo per paura. Forse solo per un senso di non volersi mai accontentare, cercando sempre il massimo.

Ieri la mia prima conferenza stampa, davanti a giornalisti locali che, incuriositi, assistono alla presentazione della mostra e sfogliano la brochure realizzata per l’occasione. Assessore e collaboratori che parlano del progetto. Il presidente della Onlus “Trieste Recupera” che assiste compiaciuto: del resto la mostra serve anche a far conoscere la sua Associazione, per aiutare chi ne ha più bisogno.

INTERNO

Alcune domande maliziose dei giornalisti, le risposte che cercano di celare il classico “imbarazzo da telecamera”, ma il sorriso marchiato a fuoco nel cuore per il bel traguardo che rappresenta questa mostra. Una mostra realizzata grazie ad un semplice smartphone!

Il soggetto principale è la città di Trieste: dal mare al Carso, passando per il centro cittadino, in tutte le stagioni e in ogni condizione meteo!

Vi aspetto tutti quanti in Sala Arturo Fittke (basta passare sotto i portici del Palazzo del Municipio di piazza Unità d’Italia a Trieste e, appena sbucati dall’altra parte, guardare a sinistra! Ecco il link con la posizione! Passate a dare un’occhiata: l’ingresso è gratuito!

Orari

Dal lun al ven: 10.00 – 13.30 e 16 – 20.00

Sab e dom: 10.00 – 13.30 e 15 – 20.00

Seguimi e mettimi un like sui social: